-->

giovedì 13 ottobre 2016

Nascondini Mulino Bianco fatti in casa


In questa ricetta vedremo come riprodurre in casa dei famosissimi biscotti della Mulino Bianco i Nascondini, dei biscotti di frolla bicolore molto friabili e buonissimi da inzuppare nel latte. Guardando in giro su internet se ne trovano a migliaia e più o meno hanno gli stessi ingredienti e procedimenti, l'unica diversità sta che ognuno ha modificato un pò la ricetta mettendo   qualcosa "di suo" :).
Vi lascio qui la lista degli ingredienti utilizzati per la preparazione di questi squisiti biscotti da inzuppo.
Ingredienti:

  • 200 g farina 00;
  • 60 g fecola;
  • 100 g zucchero;
  • 50 g latte;
  • 90 g margherina;
  • 1 tuorlo;
  • 10 g cacao amaro
Vi descrivo il procedimento e vi lascio la video ricetta che ho pubblicato sul mio canale youtube e se vi va iscrivetevi pure :)




In un piano da lavoro ben pulito mettiamo la farina e creiamo la classica fontana aggiungiamo fecola zucchero margherina e tuorlo e iniziamo a lavorare la frolla, poi aggiungiamo anche il latte e facciamo ben amalgamare il tutto.
Dopo che la frolla risulterà ben compatta prendiamo un terzo dell'impasto e aggiungiamo il cacao lavoriamo bene e poi sigilliamo le due frolle nella pellicola e le facciamo riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo prendiamo la frolla bianca e la stendiamo, sistemiamo al centro un rotolino di pasta frolla al cacao richiudiamo e sigilliamo, con un coltello eliminiamo le estremità e poi iniziamo a tagliare i biscotti (circa 3 cm di lunghezza).
Con l'aiuto di una forchetta faremo la classica rigatura che sta nei famosi biscotti e poi li sistemiamo in una leccarda foderata di carta forno. I biscotti andranno in forno per 15/20 minuti (dipende dal forno) a 160 gradi in modalità ventilata.

Nessun commento:

Posta un commento