-->

lunedì 3 ottobre 2016

Nidi con pesto di zucchina speck e provola affumicata










Questo piatto potrebbe essere considerato come un piatto unico perchè molto sostanzioso e completo oppure può benissimo essere presentato come un piatto domenicale. Un piatto creato con degli ingredienti molto gustosi racchiusi da delle crespelle e conditi con della besciamella e una spolverata di formaggio grattugiato. Per questo piatto avremo bisogno di diverse preparazioni quindi qui metto la lista degli ingredienti che andremo ad utilizzare.

Ingredienti per le crespelle:

  • 250 ml latte;
  • 160 g farina;
  • 1 cucchiaio di olio;
  • sale;
Ingredienti per il ripieno:
Ingredienti per condire:
Adesso iniziamo con la descrizione del procedimento anche se vi invito a guardare il video completo.



Iniziamo creando le crespelle.Sbattiamo le uova con il latte e l'olio e aggiungiamo farina e sale quando il composto risulterà omogeneo e senza grumi lo mettiamo in frigo a riposare un pò.
Prendiamo una padella antiaderente la mettiamo sul fuoco e quando è ben calda la ungiamo e iniziamo a fare le crespelle. Le sistemiamo in un piatto e le facciamo raffreddare, a questo punto possiamo iniziare con la farcitura dei nidi.
Spalmiamo su ogni crespella un pò di pesto di zucchine una fetta di speck e un pò di scamorza affumicata, arrotoliamo su se stessa la crespella e la tagliamo a metà.
In una teglia da forno mettiamo sul fondo un pò di besciamella e sistemiamo le mezze crespelle farcite con la parte tagliata verso sopra.
Copriamo con la restante besciamella e cospargiamo tutto con il formaggio grattugiato.
Inforniamo a 200 gradi fino a quando la superficie non risulta ben dorata. 
Servire tiepidi.

Nessun commento:

Posta un commento